Foto reali di ogni articolo
Spedizione gratuita
in tutta Italia
Assistenza dedicata sui dubbi pre e post-vendita
Reso gratuito entro 30 giorni
Spediamo entro 24h, anche con opzione punto di ritiro
Ogni ricambio è testato e verificato

Ricambi MOTORI

Filtri

Categorie

Marca

Modello

Anno Produzione (dal - al)

1991 - 2020

Ci sono 1696 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 1696 articoli
Visualizzati 1-24 su 1696 articoli

Un motore è un'unità che produce la coppia necessaria per far muovere il veicolo. 

Il carburante brucia creando la forza necessaria per far girare le ruote, di conseguenza esso aziona anche altri apparecchi importanti, come l'alternatore, le pompe dell'olio, il sistema di refrigerazione.

Per una corretta manutenzione del motore stesso occorre seguire alcuni pratici consigli come:

•        Sostituire per tempo tutti i consumabili. Così si evita che dei depositi di carbone si accumulino sulle componenti del motore. Gli anelli dei pistoni andrebbero sostituiti regolarmente, altrimenti il pistone si può bruciare a causa delle perdite di gas e del surriscaldamento locale.

•        Usare solo benzina di alta qualità, altrimenti il motore può battere in testa, il che ne riduce drasticamente la durata di servizio.

•        Evitare che il motore si surriscaldi. Temperature troppo alte sono pericolose.

•        Controllare sempre che il sistema di iniezione del carburante e il sistema di accensione funzionino correttamente. Se la miscela è troppo ricca o troppo scarsa, il motore può battere in testa e ci possono essere perdite di gas nel collettore di scarico, con motore che si surriscalda e altri problemi.

•        Quando fuori fa freddo, è meglio non sovraccaricare le componenti del motore nei primi minuti dopo l'accensione. È meglio aspettare che l'olio si scaldi e che la sua viscosità diminuisca, per evitare che l'olio manchi.

Molti guasti hanno sintomi simili e sono seguiti da riduzione della potenza del motore e da suoni strani provenienti dal veicolo in marcia. 

Molti problemi hanno origine nel fatto che il motore si è surriscaldato. Così, la guarnizione di testa si può bruciare, la testata cilindri e il blocco motore si possono deformare, perfino i pistoni si possono deteriorare. Se il lubrificante è scarso, possono sorgere moltissimi problemi, anche danni ai vari cuscinetti del motore, alle bielle e ad altri componenti. Se la cinghia di distribuzione e slitta, spesso causa danni e deformazioni anche alle valvole.

Entra nel nostro negozio online Perelli.com e potrai comprare componenti motore per qualunque veicolo. Troverai anche olio motore e fluidi di servizio, tutti in un catalogo molto intuitivo. Se vuoi maggiori informazioni sulle nostre promozioni, contatto i nostri esperti.