Ricambi usati per moto e scooter YAMAHA

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova ad eseguire nuovamente la ricerca

Ricambi Yamaha

Yamaha si è fatta un nome nel settore degli sport motoristici dal 1955. Possedere una moto Yamaha è un'esperienza divertente ed emozionante. 

Il marchio ha creato una moto per ogni appassionato di motociclette: moto fuoristrada e moto sportive. 

Poche case produttrici sono riuscite nel tempo a raggiungere risultati ottimali in tanti settori come la Yamaha. Non a caso, parliamo di uno dei pochi marchi mondiali in grado di raggiungere eccellenze sia in nel settore delle moto che in quello - completamente differente come target - degli scooter. Nasce nel 1955, quando la Nippon Gakki, la ricca azienda di Torakusu Yamaha produttrice di organi e pianoforti, decise di far fronte alle richieste di un mercato in evoluzione nel secondo dopoguerra. L'allora presidente della Nippon Gakki decise di riconvertire alcune parti delle attrezzature e dei macchinari delle eliche aeronautiche, per creare dei motocicli.

Il primo modello fu la YA-1, detta la “Libellula rossa”, che vinse la competizione per la scalata del Monte Fuji. Da allora, la grande conoscenza dei motori a due tempi, ha portato i team della Yamaha a realizzare moto sempre più affidabili e competitive sul mercato. Ma è nel 1998 che abbiamo la svolta, perché nasce la mitica R1, The One, il cavallo di battaglia dell'azienda che tutt'oggi rappresenta la Yamaha nel mondo.

Una piccola curiosità: il marchio Yamaha rappresenta tre diapason incrociati. Il brand è legato alla produzione di organi e pianoforti ma quando nel 1955 nasce la Yamaha Motors il marchio viene leggermente modificato e il concetto relativo all'armonia musicale, si evolve. I tre diapason rappresentano oggi la relazione tra sviluppo tecnologico, produzione e vendite ovvero ciò che l'azienda garantisce a tutti i suoi clienti.

Yamaha ricambi

Gli scooter rappresentano una scelta di acquisto ponderata sulle base di sicurezza, affidabilità e garanzia di qualità nel tempo. 

Quando arriva il momento di eseguire la manutenzione o la riparazione delle parti usurate o difettose, c’è la necessità di affidarsi ad un negozio esperto e affidabile come Perelli.com. 

Vi offriamo un'ampia selezione di ricambi Yamaha.

Seleziona gli accessori di cui hai bisogno e, se hai bisogno di assistenza per individuare Yamaha ricambi o accessori giusti, contattaci. Saremo felici di poterti aiutare.