Ricambi usati per automobili SAAB

Filtri

Modello

Anno Produzione (dal - al)

1993 - 2005

Ci sono 15 prodotti.

Visualizzati 1-15 su 15 articoli
Visualizzati 1-15 su 15 articoli

Ricambi Saab

Saab è un marchio svedese utilizzato nella produzione di automobili fin dal 1947. 

La casa automobilistica omonima era stata fondata 10 anni prima ed era specializzata inizialmente nella costruzione di aerei caccia da combattimento. 

Nel corso degli anni, Saab è stata di proprietà di Saab-Scania AB, General Motors, Investor AB, Spyker Cars NV. Nel 2012 i beni della società sono stati acquisiti dalla società holding National Electric Vehicle Sweden (NEVS), produttrice di automobili elettriche. Dopo quattro anni, la ditta ha annunciato l’eliminazione del marchio Saab.

1937 è l'anno di fondazione della ""Swedish Aeroplane Corporation» (Saab), impegnata inizialmente nella produzione di bombardieri e caccia ad uso militare Dopo la guerra, i prodotti Saab hanno perso la loro rilevanza, e la fabbrica di aerei è stata ristrutturata per la produzione di automobili.

Il suo primo prototipo, presentato nel 1946 con il nome Saab 92, è stato progettato da un team di 50 ingegneri. In quanto alla forma, l'automobile era simile all'ala di un aereo e mostrava, quindi, un ottimo coefficiente di aerodinamica, tuttora irraggiungibile per molte case automobilistiche.

Ricambi per Saab

Ma il vero successo arrivò nel 1959, quando venne rilasciata la station wagon Saab 95, alla quale seguì il modello 96, uno dei più grandi best-seller in Europa. Essendo inclini a garantire la massima sicurezza dei propri clienti, gli svedesi della Saab sono stati i primi ad aver utilizzato le cinture di sicurezza e adottato porte laterali con travi resistenti all'urto.

Nel 1989, il consorzio americano General Motors ha acquistato il pacchetto di maggioranza della Saab al fine di aumentare la sua presenza sul mercato europeo, mentre nel 2000, l'azienda svedese è passata completamente sotto il controllo della GM. In seguito, la crisi finanziaria ha costretto il gruppo statunitense di sbarazzarsi di tutte le unità meno redditizie e, come risultato, Saab è stata ceduta al consorzio svedese-giapponese-cinese NEVS. Nel 2013, la rinascita dell'azienda è stata festeggiata con il restyling della berlina 9-3.

Guidare una Saab vuol dire essere un vero intenditore di automobili. Purtroppo, ciò comporta grandi difficoltà per quanto riguarda la ricerca dei ricambi per Saab, data la poca popolarità di alcuni dei modelli di questo marchio.

Adesso, però, potete dimenticare quel brutto periodo!

Il nostro negozio online Perelli.com vi offre pezzi di ricambio certificati, garantendo la loro completa compatibilità con l'automobile e una notevole durata! 

Acquistare ricambi Saab dal nostro sito ora è ancor più facile grazie alla disponibilità di un motore di ricerca dedicato e un catalogo molto comprensibile.