Ricambi usati per automobili ROVER

Filtri

Modello

Anno Produzione (dal - al)

1992 - 2005

Ci sono 147 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 147 articoli
Visualizzati 1-24 su 147 articoli

Rover ricambi originali

Rover è un marchio britannico di proprietà della società omonima, che ha prodotto autovetture dal 1904 fino al 2005. Rover produceva motocicli e biciclette. La società fu incorporata nel 1967 nel gruppo Leyland Motor Corporation. 

In seguito, la proprietà passò nelle mani di gruppi come BMW e Ford. Ora le strutture Rover appartengono al gruppo cinese SAIC Motors.

La prima automobile con il marchio Rover è stata presentata nel 1889. Nonostante lo scarso successo, l'azienda si riprese subito e i successivi modelli prodotti all'inizio del XX secolo ebbero grande successo. Come molte altre case automobilistiche dell'epoca, durante entrambe le guerre mondiali Rover è stata impegnata nella produzione di equipaggiamento militare. Nei primi anni del dopoguerra, la produzione di automobili ad uso civile è stata ripresa.

Nel corso degli anni, le automobili Rover hanno vinto premi prestigiosi, tra cui anche il titolo di ""Automobile europea dell'anno"".

Per un lungo periodo di tempo, il marchio Rover è stato responsabile per la produzione di autovetture, mentre alla divisione Land Rover è stata affidata la progettazione di SUV e crossover.

La gamma dei modelli Rover comprende oltre una decina di autovetture, tra cui: la compatta Rover Mini, i modelli più grandi Rover Streetwise, Rover Montego e Rover 600 Series. In quanto al tipo di carrozzeria, nel corso del tempo state prodotte varie berline, hatchback, station wagon e coupé.

Ricambi auto Rover

Le principali caratteristiche delle vetture Rover si concentrano in affidabilità: le vetture Rover hanno garantito una particolare resistenza e durata, certamente dovuta al montaggio di alta qualità, che comprendeva l’utilizzo di componenti impermeabili come candele, dischi dei freni, frizione, pompa carburante, e altre parti. Tra le varie componenti Rover spiccano prodotti Airtex, Dayco, Sachs, LUK e di altre aziende famose.

Nell’aspetto rispettabile: le vetture Rover erano progettate seguendo le tendenze più moderne, includendo allo stesso tempo elementi di design tradizionali della Scuola Britannica di Design; in particolare, molti elementi esterni erano cromati. Le finiture interne comprendevano solo materiali e pelli di prima qualità.

Recentemente, la produzione delle automobili Rover è stata interrotta, motivo per cui trovare ricambi auto Rover per uno qualsiasi dei modelli delle generazioni passate è piuttosto difficile. 

Nel nostro negozio online Perelli.com abbiamo Rover ricambi originali che non sono più in produzione.

Seguite le nostre promozioni e offerte speciali e potrete acquistare tutti i ricambi necessari per la vostra automobile Rover a prezzi incredibilmente vantaggiosi.