Ricambi usati per automobili RENAULT

Filtri

Modello

Anno Produzione (dal - al)

1992 - 2020

Ci sono 3189 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 3189 articoli
Visualizzati 1-24 su 3189 articoli

Questa società costruttrice di veicoli a motore fu fondata nel 1899, a Parigi, dai fratelli Renault e già un anno dopo aveva oltre 100 dipendenti. Grazie anche alla stipulazione di un contratto riguardante la produzione di 250 veicoli per il servizio taxi parigino, l'azienda riuscì a compiere nel 1906 una vera e propria impresa di proporzioni mondiali, inventando l'albero cardanico, la candela di accensione a vite, la cintura di sicurezza e il turbocompressore. Fu sempre la Renault a progettare e installare un motore V8 su un'automobile di serie.

Durante le guerre mondiali, la casa automobilistica fu impegnata nella produzione di carri armati, aerei e munizioni. Oltre che nella produzione di autovetture, la Renault è specializzata anche nella progettazione di veicoli commerciali, con il suo primo camion presentato già nel 1900. Il 1929 fu, invece, l'anno in cui venne prodotto primo camion diesel. Dopo la conquista della Francia da parte della Germania nazista, i suoi stabilimenti furono messi a disposizione della Wehrmacht. L'amministrazione venne affidata alla Daimler-Benz AG, che ne fu a capo fino alla distruzione quasi completa dei suoi stabilimenti da parte degli aerei di combattimento britannici, avvenuta tra il marzo del 1942 e il settembre del 1943. Il fondatore e proprietario dell'azienda, Louis Renault, venne in seguito arrestato e incarcerato a vita poiché accusato di aver collaborato con i tedeschi durante il periodo di occupazione. Di seguito, la casa automobilistica fu nazionalizzata (1945). Dopo la guerra, grazie alla domanda molto elevata, la Renault iniziò a produrre veicoli per quasi tutte le fasce del mercato. Durante gli anni '60, sulla scia del successo delle sue autovetture, tra cui la più famosa era la leggendaria Renault 4, vennero aperti vari stabilimenti anche in Spagna. In seguito molti dei suoi modelli furono prodotti su licenza in Romania (Renault 12), Brasile e Turchia.

Attualmente, la casa automobilistica francese, considerata uno dei principali concorrenti per i produttori tedeschi, vanta un programma che comprende 14 serie. Il famoso modello Clio è disponibile anche come Kangoo con porte posteriori e un Van Espace. Oltre alle utilitarie Captur e Twingo, l'azienda mette a disposizione modelli anche per la classe media, tra cui troviamo la Renault Megane e la Renault Laguna. I suoi modelli Master e Traffic sono tra i più diffusi nel settore dei veicoli commerciali. La Twizy è invece una monoposto elettrica, dal 2012 disponibile anche in Germania.

Le automobili Renault sono molto diffuse e si sono conquistate l'ammirazione di una lunga schiera di fan grazie soprattutto alla loro economicità. 

Per questo motivo, trovare i ricambi adatti per il marchio Renault non è particolarmente difficile. Se, tuttavia, ciò che vi interessa sono i ricambi della più alta qualità, il nostro negozio online Perelli.com è a vostra disposizione.

Qui potrete acquistare tutti i ricambi necessari per la vostra Renault senza uscir di casa. 

Neanche i possessori delle vetture più diffuse della gamma dei modelli Renault devono temere che le nostre scorte dei ricambi più in uso siano esaurite poiché abbiamo l'abitudine di rifornire costantemente i nostri depositi. 

Risparmiate tempo e denaro acquistando pezzi di ricambio da Perelli!