Ricambi usati per automobili KIA

Filtri

Modello

Anno Produzione (dal - al)

1997 - 2018

Ci sono 809 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 809 articoli
Visualizzati 1-24 su 809 articoli

Ricambi Kia

La Kyongseong Precision Industry, fondata nel 1944 in Corea, dopo essere stata acquisita dalla Kia Industry Company, ha iniziato a produrre bicicli nel 1952, per poi passare a motocicli e veicoli a tre ruote nel 1961. 

10 anni dopo venne presentato il primo camion a quattro ruote di dimensioni contenute chiamato Titan, che è ancor oggi considerato l'archetipo del camion moderno in Corea. 

Il 1972 fu l'anno della quotazione in borsa, nonché della presentazione del primo motore a benzina mai prodotto in Corea. 

Appena un anno dopo fu il turno della prima vettura interamente coreana, chiamata KIA BRISA. Gli ingegneri laboriosi della Kia riuscirono nel 1978 a produrre il primo motore diesel di fabbrica, per poi concentrarsi sulla progettazione di veicoli su licenza accordata dai gruppi Fiat e Peugeot per il mercato asiatico.

Verso il 1986 fu avviata una collaborazione di successo con Ford e Mazda, che ebbe il suo apice nella progettazione del modello Orgoglio, un successo da oltre 2 milioni veicoli venduti. 

Kia ricambi

Nel 1992 avvenne l'ingresso nel mercato statunitense, mentre un anno dopo: in quello tedesco. Nel periodo 1995-98, presso lo stabilimento di Karmann di Osnabrück, Germania, venne prodotto il modello Sportage. Tuttavia, sulla scia della crisi finanziaria asiatica negli anni 1999-2000 l'azienda fu incorporato nel gruppo Hyundai. 

Il marchio Kia (ora parte del consorzio Hyundai) rimane, comunque, il settimo più grande produttore di automobili del mondo. 

Oltre alle utilitarie Rio e Soul, ad oggi il produttore coreano offre anche alcuni modelli micro come Venga e Picanto. 

Tra le berline più popolari troviamo i modelli Magentis, Opiros e Optima, mentre il fuoristrada Kia di maggior successo è il modello Sportage. Attualmente in Germania vengono offerti 12 veicoli diversi, progettati in collaborazione tra Kia e Hyundai presso lo stabilimento di Rüsselsheim.

Come molte altre vetture tedesche, tra cui: l'Audi A4 e VW Golf, in Slovacchia viene prodotta dal 2006 anche la Kia Cee'd. 

Vista la costruzione in Germania e la produzione in Slovacchia si tratta di un prodotto interamente europeo. 

Insieme al suo partner Hyundai, la Kia sta attualmente ""terrorizzando"" i maggiori produttori tedeschi attraverso l'offerta di una garanzia di fabbrica di 7 anni e 150.000 km di percorrenza! 

La manutenzione regolare è la chiave per un corretto funzionamento di tutti i componenti dell'automobile. 

Nel nostro negozio online Perelli.com potete acquistare ricambi KIA per qualsiasi modello in maniera veloce e senza problemi.

Al nostro motore di ricerca veloce e intuitivo, si aggiunge un team di assistenza competente e capace di fornire costantemente tutte le informazioni di cui si potrebbe aver bisogno. 

Noi di Perelli offriamo pezzi Kia ricambi a prezzi accessibili.

Grazie a noi, la manutenzione e riparazione della vostra KIA sarà un gioco da ragazzi!