Ricambi usati per automobili ABARTH | Perelli - Autoricambi e accessori auto

C'è 1 prodotto.

Visualizzati 1-1 su 1 articoli
Visualizzati 1-1 su 1 articoli

Ricambi Abarth

Abarth è un marchio italiano di proprietà del gruppo holding Fiat Chrysler Automobiles che produce automobili sportive basate su modelli Fiat. La società fu fondata nel 1949 e ha sede a Torino.

Abarth fu fondata dal noto ingegnere e pilota Carlo Abarth e produceva inizialmente impianti di scarico per automobili sportive. In seguito, l’azienda iniziò la produzione autonoma di automobili.

La prima automobile Abarth fu il modello 750 prodotto nel 1956 e basato sulla Fiat 600. L’auto era dotata di propulsore modificato da 0,75 litri. L’Abarth 750 superò alcuni record mondiali; raggiunse la velocità record di 167,722 km/h in una corsa di 24 ore. In 72 ore di gara il record fu di 186,687 km/h.

La vettura sportiva più venduta dalla società fu l’Autobianchi A112 prodotta nel 1971. Questa fu anche l’ultima automobile progettata sotto la guida del fondatore della società, Carlo Abarth. L’automobile montava un propulsore da 0,98 litri, un impianto di scarico proprietario e altri ricambi Abarth. In più, la vettura era dotata di carburatore Weber 32 DMTR.

Nel 2017, Abarth curò la progettazione e la messa a punto degli esterni sportivi dei camion Stralis XP TCO2 Champion di Iveco. Questa operazione è stata frutto di un accordo tra le due società, secondo il quale la Iveco è diventata il trasporto ufficiale della squadra di corse Abarth.

Ricambi auto Abarth

Le vetture Abarth hanno un design ricercato ed elegante che include dei materiali costosi che rispecchiano le specifiche tecniche delle auto sportive. La Spider 124 Scorpione è fornita del potente sistema di frenata Brembo pensato in particolar modo per le auto sportive. I dischi freno di alta qualità e le pinze offrivano una frenata istantanea e presentavano una lunga durata. 

Aderenza su strada eccellente, massimo controllo e sicurezza vengono garantiti dalle sospensioni sportive con barre stabilizzatrici rinforzate e gli ammortizzatori Bilstein.

La natura sportiva di queste vetture prodotte dal marchio, si manifesta nel loro aspetto esterno pensato per migliorare le caratteristiche aerodinamiche. 

Per esempio, la Abarth 595 hatchback a tre porte si contraddistingue per le sue grandi ruote, per il paraurti frontale imponente con prese d’aria aggiuntive e per l’alettone posteriore.

Potete comprare i ricambi Abarth online sul nostro sito web Perelli.com. Gli esperti competenti dell’assistenza clienti vi aiuteranno a scegliere velocemente il pezzo di ricambio necessario per la vostra auto.